REALIZZAZIONI

 
 
 

 

La commistione tra gli ambienti interni della casa e quelli esterni , era un’altra richiesta dei proprietari di cui abbiamo potuto soddisfare le esigenze facilitati anche dalle grandi aperture che danno agli spazi esterni del giardino .

 

Con lo stesso stile abbiamo realizzato anche il bagno padronale , quello riservato agli ospiti e la zona giorno , coordinando lo stile di tutti gli ambienti .

 

Appartamento in complesso condominiale

La richiesta del Committente era di creare uno stile industrial, anche se non si era in un loft , o un’officina che avesse cambiato destinazione d’uso. Da qui la scelta del modello della cucina, un incontro tra il legno materico e il nero del metallo . La scelta del mattoncino per la parete  che doveva riproporre un muro un po’ age’.

 
 
 

Zona giorno

Non avendo molto spazio per la zona living abbiamo creato con la nostra falegnameria interna , il mobile tv in legno grezzo , coordinato con l’ambiente cucina , inserendo il particolare della maniglia che rimanda ad uno stile retro’.

 

Il bagno 

Anche qui gli spazi non erano grandi e quindi abbiamo cercato inserire un mobiletto su misura creato sempre dalla nostro laboratorio di  falegnameria interno, e abbiamo coordinato la zona doccia scegliendo le rifiniture nere per gli accessori , e lo stesso rivestimento della cucina, anche qui per coordinare tutti gli ambienti.

 

A casa G abitazione monofamiliare , riprogettazione zona giorno 

Questa volta per la nostra Cliente , abbiamo realizzato una parete attrezzata in rovere massello, progettata e realizzata dalla nostra falegnameria interna. Il risultato che volevamo ottenere anche qui era quella sensazione di solidità e calore che solo un materiale vivo come il legno sa dare. 

A casa L a Londra , abitazione singola in un contesto storico di pregio.

Inutile dire la soddisfazione che ci ha dato la realizzazione della cucina su misura  progettata dalla nostra Designer Monica Ilari per il nostro cliente londinese. Quando le sfide si fanno grandi e ci si misura con queste realtà estere, la buona riuscita di un lavoro durato mesi , ci da’ una spinta in più per proseguire a fare bene il nostro mestiere. Partendo dal presupposto che il modo di lavorare degli Inglesi e lo stile di vita della classica famiglia inglese è completamente diverso dal nostro , abbiamo dovuto concentrare nel minor tempo tempo possibile , sopralluoghi effettuati sul posto , lo studio del progetto , il reperimento dei materiali e la realizzazione concreta del tutto. L’intento era quello di preservare per lo più il pavimento antico del Committente , e la realizzazione di una cucina che fosse stata all’altezza della situazione. Un design particolare e d’effetto realizzato con il rame e bulloni inseriti sulle facciate delle ante. Marmo calacatta per l’isola , maioliche bianche per la zona dei servizi  . Bianca anche la libreria realizzata anche questa su misura dalla nostra falegnameria interna. Un’attenzione particolare anche alla scelta degli elettrodomestici Gaggenau , come da richiesta espressa dalla Committenza.  

 
 
 
 

La Cucina

Questo è stato il nostro primo cantiere realizzato all’estero , e sicuramente per noi è un orgoglio presentarvi questo progetto e la sua realizzazione.

Gli arredi della cucina dovevano essere coordinati con lo stile della casa classica Inglese, in un immobile di pregio nel quartiere Chelsea di Londra. E’ stato necessario studiare una soluzione che potesse convivere con i rivestimenti già presenti , con la grande stufa e con le cementine e parquet originali del primo novecento.

L’idea del nostro studio d’interni è stata quella di mettere insieme legno e rame per realizzare una cucina taylor made a tutti gli effetti . Un pezzo unico di design , nei materiali , nelle misure e nelle rifiniture.

 

 

A casa di J Londra Parkhouse , immobile di pregio sulle rive del Tamigi

Abbiamo realizzato per conto di un famoso studio di Architetti londinesi , la cucina padronale . La nostra designer in un continuo confronto con la committenza ha progettato e fatto realizzare dalla nostra falegnameria interna una cucina completamente in legno mdf rifinito in resina su colore ral .

 

Tutta la cucina è stata messa a punto sul posto , e anche la resina insieme a tutte le rifiniture che riguardavano il marmo , gli elettrodomestici, le aperture degli sportelli , sono state realizzate sul posto con la nostra squadra di montaggio . Anche qui la scelta degli elettrodomestici non è stata lasciata al caso . Frigo , scaldavivande, e tutti gli altri elettrodomestici sono dell’azienda Gaggenau.

 
 

A casa di A e M dove convivono il presente con un tocco di passato 

Per  l’appartamento di A e M , siamo partiti da un progetto completo, dove abbiamo ripensato a tutti gli spazi, i punti luce , e una nuova disposizione dei vari ambienti della nuova casa. 

La cucina 

All’interno dello spazio giorno, abbiamo incorniciato l’ambiente cucina dietro una vetrata che abbiamo progettato nel nostro studio di progettazione interno . Il nostro obbiettivo era quello di dividere i due ambienti, ma allo stesso tempo di fare in modo che non fossero del tutto separati.

Presente e passato convivono insieme

La credenza della nonna , la vecchia macchina da cucire , insieme al divano moderno …

 
 

Forme lineari e tanta luminosità 

Questa è stata la prima cosa che ha richiesto la nostra cliente quando è venuta al nostro primo incontro per questa realizzazione . L’unica cosa su cui abbiamo mediato un po’, è stata la scelta del rivestimento sabbia e della pittura delle pareti sempre sabbia. Il risultato è stato molto apprezzato anche da lei che non era molto convinta all’inizio, e che invece vedendo il tutto finito è rimasta molto soddisfatta , considerando che il pavimento dove era già presente un parquet molto scuro è diventato un elemento di pregio , invece che un vincolo .

 
 
 

B&B di M e G 

Il nostro lavoro è stato quello di dare un po’ di carattere a degli ambienti di una casa appena ristrutturata. Abbiamo creato degli ambienti colorati, più accoglienti, coordinando il tutto con la biancheria, e mettendo insieme elementi nuovi d’arredo, ed elementi vintage.